Il Gourmet Festival di Lubiana

di
Festival Lubiana

Nel mese di novembre, la capitale politica della Slovenia diventa anche quella gastronomica. In varie località, il Gourmet Festival di Lubiana presenta un ricco programma di straordinarie esperienze culinarie create da acclamati chef locali, viticoltori e produttori di birra che assicurano filiere corte e cibo fresco e delizioso.

Gli ospiti e i visitatori hanno l’opportunità di scoprire i piatti e le bevande tipici di Lubiana e dei suoi dintorni, nonché quelli di diverse parti della Slovenia, presentati dai partecipanti al festival.

L’offerta culinaria di Lubiana sta guadagnando consensi a livello internazionale, come dimostra l’inserimento della destinazione tra i finalisti per il prestigioso titolo di The Best Food Destination, che verrà assegnato nell’ambito degli International Travel & Tourism Awards presentati in una delle fiere del turismo più importanti del mondo, il World Travel Market di Londra.

La cerimonia di premiazione coincide quasi con l’apertura del festival, molto atteso sia dai residenti che dai visitatori di Lubiana. Un’unica città e un unico marchio per un’offerta culinaria diversificata e variegata basata sul principio di sostenibilità.

I commenti all'articolo "Il Gourmet Festival di Lubiana"

Scrivi il tuo commento tramite

Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...