Il Reporter vince il premio stampa della Slovenia

di
Premio Stampa Slovenia Andrea Lessona

Il Reporter ha vinto il prestigioso premio stampa della Slovenia grazie a una serie di servizi giornalistici su Lubiana e Nova Gorica, realizzati dal direttore del nostro quotidiano, Andrea Lessona.

L’importante riconoscimento è stato attribuito ieri sera a Milano, presso l’Hotel Principe di Savoia, durante la Serata Slovena, il consueto evento per promuovere la Slovenia in Italia e consegnare i premi alla stampa.

Questa la motivazione con cui è stato premiato il direttore de Il Reporter: “Andrea Lessona ha avvicinato la piccola capitale slovena ai sui lettori, facendo conoscere la città tramite i suoi monumenti sacri e profani, come la cattedrale di San Nicola, la chiesa barocca dei francescani, il castello, simbolo della capitale slovena, il municipio situato nel centro storico e le opere dell’architetto Jože Plečnik”.

Dal canto suo, il direttore de Il Reporter che per motivi di salute non ha potuto presenziare alla manifestazione ha voluto “ringraziare l’Ente del Turismo Sloveno, nella persona del suo direttore, il dott. Gorazd Skrt, per avermi assegnato questo premio prestigioso. Per me è un onore e un privilegio!”

E ha aggiunto: “Tengo moltissimo a ringraziare anche Ada Peljhan con cui ho condiviso il viaggio a Lubiana: è a lei che devo la scoperta di una città dalla grande storia e dal grande fascino storico, culturale e artistico. Camminare la capitale slovena passo a passo, ammirandone la bellezza è stata emozione viva e intensa che ho cercato di tradurre con le parole per i lettori de Il Reporter. E’ a loro, ai miei collaboratori, alla mia famiglia e, soprattutto, a mio figlio che dedico questo premio che mi onora”.

I commenti all'articolo "Il Reporter vince il premio stampa della Slovenia"

Scrivi il tuo commento tramite

Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...